La nostra definizione di sito internet è cambiata nel corso degli anni.
All’inizio un sito web era un biglietto da visita che illustrava cosa l’azienda era e faceva.
Negli anni invece abbiamo imparato come il sito internet aziendale, oltre a pubblicizzare i prodotti e i servizi dell’azienda diventi uno strumento di lavoro.
Uno strumento che ci aiuta a gestire i contatti, le offerte e le vendite.
Un sito internet fatto a regola d’arte diventa il vero e proprio gestionale dell’azienda, il cuore del suo funzionamento.
Alcuni consigli per le aziende che vogliano puntare sulla digitalizzazione e creare un sito funzionale.
Prima di tutto si diffidi di chi propone un banale sito in cui solo Homepage, Azienda, Contatti e Servizi sono presenti. Questo sito non darà quasi nulla in più di ciò che già si ha: forse un po’ di credibilità in più con chi cercherà il vostro nome in internet, ma come detto un sito serve a molto di più.
Certo, non si deve iniziare con un progetto mastodontico che si sa quando si inizia ma non si sa quando si finisce; tuttavia nella fase di progettazione è indispensabile gettare le basi per un suo successivo sviluppo.
Il requisito principale che deve avere un sito aziendale di successo è la presenza di un’interfaccia di aggiornamento ed il fatto che il sito stesso sia basato su un database.
Inoltre l’interfaccia deve essere intuitiva o perlomeno permettere di imparare le funzioni principali in un tempo ragionevole, dal momento che non sempre si può fare affidamento su un professionista per la manutenzione del sito.
Outlink saprà realizzare il tuo sito internet aggiornabile in maniera semplice e intuitiva. Richiedi un preventivo gratuito!