In moltissime aziende la gestione dei dati è un problema presente da tempo che necessita una soluzione: negli anni abbiamo effettuato centinaia di interventi legati ad essa ed abbiamo constatato che la soluzione sta alla radice: disporre di uno strumento tecnologico appropriato che riduca i costi di gestione e limiti drasticamente il margine d’errore.
Le app web che accompagnano i software sono il nostro pane quotidiano. La lista di prodotti realizzati è lunga ma le principali tipologie sono le seguenti:
Gestione ordini oltreoceano
La gestione delle spedizioni è di per sè un problema non da poco; la gestione delle spedizioni oltreoceano lo è ovviamente in misura ancora maggiore, specialmente dopo gli eventi degli ultimi anni che hanno stravolto il mondo della logistica e le catene di approvvigionamento.
Gestire le scorte di magazzino in modo ottimale mantenendo un basso numero di prodotti in stock ma allo stesso tempo assicurando il rispetto degli ordini non è cosa banale ed il nostro software dedicato fornisce in questo senso un grande aiuto.
Agenti di vendita
In un Paese dove la copertura internet non è ancora a livelli ottimali il lavoro dell’agente di vendita, che si basa su database consultabili online, può presentare delle difficoltà. Il software, in funzione sia online sia offline, permette all’agente di conoscere lo stato dei propri clienti, verificare le provvigioni, consultare le statistiche di vendita, conoscere lo stato dei pagamenti e quindi vedere se ci sono partite aperte, inviare solleciti di pagamento, creare ordini, vedere gli ultimi ordini dei clienti e sapere in anticipo cosa il cliente deve ordinare.
Gestione delle manutenzioni
“Il sogno di ogni azienda di manutenzione” a detta di un nostro cliente che ci permettiamo con ben poca modestia di citare. Lo strumento permette di programmare e gestire al meglio manutenzioni ordinarie e straordinarie da parte di ditte specializzate e non. Esso include apertura chiamate, gestione delle stesse, visualizzazione in tempo reale dello stato della chiamata, localizzazione geografica, possibilità di caricare documentazione, rapporte
firmati dai clienti direttamente su tablet e molto altro…un software completo e dii successo.
CRM
Si propongono CRM che interagiscono con i più quotati gestionali aziendali come Gamma Enterprise, XSOLVING, Arca, Galileo e altri; in ogni momento titolari e dipendenti all’interno o all’esterno dell’azienda possono interagire con il gestionale, estrarre dati dei clienti, consultare i bilanci, fare statistiche, consultare listini, magazzino, ordini, offerte, documenti di vendita e molto altro. Il tutto ovviamente in base ai privilegi assegnati all’utente dall’amministratore.
Gestione impianti elettrici
Per metà sviluppata su tablet e per metà sviluppata tu interfaccia pc, l’applicazione segue l’elettricista dal momento del preventivo al momento della fatturazione.
Il professionista può accedere in pochi clic alle seguenti informazioni:
- prezzi dei materiali sempre aggiornati dai fornitori;
- documentazione;
- stato di avanzamento dei lavori per ogni elemento del cantiere (su quale tubo passa un determinato cavo, che frutti sono montati e con quali dispositivi sono in relazione etc).
Grazie alla messa a disposizione di rapporti dettagliati sul materiale impiegato e sui lavori eseguiti da parte dei professionisti l’azienda può comunicare in ogni momento al cliente lo stato dell’opera.
Gestionali aziendali
Abbiamo sviluppato anche una serie di gestionali aziendali su misura per diverse tipologie di aziende, anche in questo caso con funzionalità non consone ai soliti gestionali acquistabili a scatola chiusa. Invitiamo a consultare il sito del nostro software di riferimento gestionale aziendale GOL per più informazioni.