Tu sei in: Outlink  Informatica  Siti internet
Siti internet
 
» siti internet
 
» web apps
 
» posizionamento
 
» reti e server
 
» assistenza informatica
 
» upload
 
» news
 
» contatti
 
» referenze
 
» partners
 
seguici su
 
 
Outlink si occupa ormai da oltre una decina di anni di realizzazione di siti internet nella provincia di Padova e di Venezia.

La nostra definizione di sito internet è cambiata nel corso degli anni.
All'inizio un sito web era un biglietto da visita, un dèpliant che illustrava cosa l'azienda era e faceva.
Negli anni invece abbiamo imparato come il sito internet aziendale, oltre a pubblicizzare i prodotti, i servizi e la stessa azienda diventi uno strumento di lavoro.
Uno strumento che consente di prendere nuovi contatti. Uno strumento che ci aiuta a gestire i contatti, le offerte e le vendite.
Un sito internet fatto a regola d'arte diventa il vero e proprio gestionale dell'azienda. Il cuore del suo funzionamento.
Sovente ci è capitato di legare il sito internet al gestionale aziendale. In modo che il primo seguisse e crescesse assieme al secondo di pari passo. Nell'aggiunta di prodotti, di codici, di offerte e prezzi.
Integrandosi poi con l'attività degli agenti fuori azienda, con i clienti per lo scambio di dati e per la condivisione della documentazione prodotta dall'azienda e dal cliente.

Insomma l'unico limite alle funzionalità che può avere un sito internet è dettato dalla capacità di immaginare..
Quindi vogliamo dare un consiglio alle persone che stanno avvicinando la propria azienda al mondo di internet.

Prima di tutto diffidate di chi vi propone un banale sito non aggiornabile di quattro pagine con HOME PAGE, AZIENDA, PRODOTTI o SERVIZI e CONTATTI. Questo sito non vi darà nulla in più di ciò che già avete. Forse un po' di credibilità in più con chi cercherà il vostro nome in internet, ma non è questo l'obbiettivo a cui si deve puntare.

Non diciamo di partire subito con un progetto mastodontico che si sa quando si inizia e non si sa quando si finisce. Però è necessario sviluppare un sito tenendo presente che è indispensabile gettare le basi per un successivo potenziale sviluppo dello stesso.
Come requisito minimo un sito deve avere un'interfaccia di aggiornamento e quindi deve essere basato su database.. non importa che tipo di database o che versione di html verrà utilizzata, non fatevi abbindolare da acronimi e altri paroloni che non avete mai sentito.

Solitamente le cose più sono semplici e meglio funzionano. Molti dei nostri clienti, che fino a poco tempo fa il pc lo sapevano più o meno accendere ora sono in grado di gestire il loro sito aggiornandolo con testi e foto.
Credetemi.. questo è un obbiettivo che può sembrare banale.. ma non lo è!!

Altra cosa a cui bisogna fare attenzione è il posizionamento sui motori di ricerca.
A parole tutti sanno promettere la prima pagina.. o addirittura il primo posto.

Nel territorio di Padova e Venezia ci sono delle agenzie che possono anche permettersi di fare delle promesse del genere.. ma noi che siamo del settore sappiamo che possiamo contarle sulle dita di una mano.. quindi quando vi prometteranno che il vostro sito sarà tra i primi posti sui motori, fatevi mostrare dei risultati che hanno raggiunto con altri clienti prima di voi..
Magari risultati supportati dalle statistiche delle visite prima e dopo il loro intervento..

Se vi mostreranno quello che vi ho detto allora probabilmente non avrete certo bisogno dei nostri consigli per capire che state prendendo la giusta via.

Se non sarà così DIFFIDATE!!
Richiedi offerta
Chiavi di ricerca: siti internet Padova, siti internet Venezia, realizzazione siti internet padova, realizzazione siti internet venezia, siti internet ai primi posti sui motori di ricerca, siti internet aggiornabili, siti internet dinamici.